Tags: , , | Scritto da alessandro nasini il 10/9/2010 6:58 PM | Comments (0)

La scamorza era una normale scamorza da griglia, di quelle piatte che si comprano a coppie, ma i funghi li avevo presi domenica scorsa alla Biodomenica a Via dei Fori Imperiali ed erano proprio buoni.

Li ho saltati in padella con un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio (italiano e bio anche lui) piccolo, brutto ma profumatissimo, altro che quella schifezza dell'aglio cinese.

Tags: , , | Scritto da alessandro nasini il 10/6/2010 1:08 PM | Comments (0)

Immodestamente vi dirò che la mia carbonara teme pochi confronti. Chi vuole sfidarmi a pubblica tenzone si faccia avanti, raccolgo la sfida già da ora e alla cieca. Detto questo ho una moglie che la carbonara non la mangia (eh si, l'uovo crudo è viscido...) ed ogni volta che la faccio i bimbi impazziscono ma per lei preparo una griscia. Non che sia male, la griscia, ma certo è un'altra cosa rispetto alla scivolosa sontuosità della carbonara.

Io preferirei gli spaghettti, ma i bimbi con i rigatoni si trovano meglio e rigatone è stato.

Buona era buona, avanzata non molta, la sera dopo è diventata una frittatona di pasta alla carbonara, che se sulla progenitrice mi difendo della frittatona sono (sempre immodestamente) quasi un profeta. Anche qui, se fate i bravi, la prossima volta vi invito a provarla.