Accendere il forno è stata una follia, ma ripagata da un piatto veramente buono. Non so come mi è venuta l'idea, fondamentalmente non avevo voglia di stare davanti ai fornelli ma tanta voglia di un buon piatto completo.
Prepararlo è semplicissimo: peperoni e zucchine vanno tagliati a pezzi (decidete voi la misura e la forma) e conditi con olio d'oliva, sale e pepe in una terrina, senza esagerare con l'olio. Potrebbe starci bene anche un po' di patata, ma al momento di mettercele ho realizzato che quelle che avevo erano germogliate e le ho buttate.
Nel tegame (io ne ho uno grande quadrato, da forno) disponete due pezzi di carta da forno incrociati come nella foto, versate le verdure già condite e disponete i petti di pollo (ogni petto tagliato a metà per lungo e condito prima con sale, olio e pepe) in modo che le verdure circondino ogni pezzo. Io non ho messo aglio e non ho messo erbe varie, ma potrebbero starci bene. Ripiegate i quattro lembi della carta forno e chiudete il tutto con un terzo pezzo, che infilerete sotto, come se doveste rimboccare un lenzuolo.
Dopo circa un'ora in forno a 200 gradi, questo sarà il risultato. Occhio che le verdure soprattutto saranno roventi, ma vi assicuro che farete fatica a non mangiare tutto direttamente dal tegame...